Lun - Ven 9.00 - 19.00

+39 02.58306658

uffici : Via Del Don , 3 - 20123 Milano

Top

IL PROGETTO

slide-verde-famiglia

La filosofia ispiratrice del progetto Borgo Berra ambisce a realizzare una organica ricostruzione dei fabbricati demoliti, riadattandoli a un utilizzo moderno ma con una marcata attenzione a preservare la caratteristica tipologica e ambientale del contesto, estendendo, per quanto possibile , l’ambito di intervento all’intero lotto dando così compimento a una sistemazione complessiva riguardante anche le parti comuni ai fabbricati già realizzati.

Tutte le unità immobiliari sono caratterizzate dalla presenza di giardini o terrazzi di proprietà. Grande attenzione, al fine di consentire un utilizzo più esteso possibile, è stata data alla progettazione degli stessi: i percorsi pedonali comuni sono stati studiati per evitare la vista diretta sui giardini privati, assicurandone la privacy. Inoltre ciascun giardino è accessibile direttamente da tutti gli ambienti della casa,  e presenta un’ampia area pavimentata, prospiciente le abitazioni, al fine di ampliarne le fruibilità.

I terrazzi sono tutti accessibili dalle zone giorno, coperti per un utilizzo sia estivo che invernale, con  pregevoli viste sui giardini circostanti.

Tutte le zone giorno sono luminose, di ampie dimensioni, con accesso diretto ai giardini o ai terrazzi.

In quattro unità immobiliari il soffitto a doppia altezza  con tetto in legno a vista ha permesso la realizzazione di un soppalco, una soluzione originale e caratteristica che connota queste dimore di forte personalità.

Le soluzioni sono  personalizzabili, disponibili sia a vista sul soggiorno sia in ambiente separato.

Le camere sono ampie, luminose, con tagli regolari garantiscono confort e relax. Le abitazioni al piano superiore del casale hanno caratteristico tetto a in legno a vista.

Gli ampi e luminosi bagni, studiati ergonomicamente per soddisfare le esigenze del vivere moderno, sono dotati di sanitari sospesi,  e possono essere personalizzati  con docce o vasche a scelta.

Grande attenzione è stata riservata alla sicurezza: l’intero complesso è ben protetto da un’alta recinzione; ogni unità immobiliare ha in dotazione un sistema di allarme; le persiane sono in acciaio per evitare intrusioni.

Per ogni unità immobiliare sono previsti degli ampi box, sia singoli che doppi, con accesso diretto alle unità immobiliari